2018….. tornano a rombare i motori sul Te

Il Circuito del Te è stato uno dei primi circuiti cittadini italiani che sin dai primi del ‘900 era dedicato a manifestazioni sportive automobilistiche e motociclistiche cui parteciparono i più grandi campioni del motorismo internazionale, tra i quali meritano particolare menzione Tazio Nuvolari, Alberto Ascari, Villoresi ed inoltre Guido Leoni e Nello Pagani.
Il particolare tracciato formato da rettilinei spezzati da impegnative curve, ha sempre messo a dura prova la meccanica dei mezzi esaltandone la potenza dei motori, quando questa è può essere sfruttata nei rettilinei, la capacità di frenata prima di ogni curva e la maneggevolezza per destreggiarsi e dominare il mezzo nei repentini cambi di direzione.
La conformazione del circuito permette inoltre allo spettatore di vedere buona parte del tracciato, rendendosi conto così dell’andamento della manifestazione e della posizione dei vari concorrenti .
In considerazione di quanto sopra ed evidenziando il notevole successo di pubblico ed il favorevole e lusinghiero giudizio espresso dagli addetti del settore, nonché le numerose richieste pervenuteci da parte degli appassionati e collezionisti italiani e stranieri, l’AMAMS ha deciso di organizzare la rievocazione storica del Circuito del Te , edizione 2018, riservandola alle sole motociclette di interesse storico.
Più dettagliatamente l’AMAMS organizza per il giorno 1° Luglio 2018 la 3° Rievocazione Storica del Circuito del Te che si svolgerà nei pressi dell’omonimo palazzo gonzaghesco, che comprenderà anche tratti della viabilità cittadina per l’occasione chiusa al traffico.
Per evidenti ragioni di sicurezza e come da Regolamento la velocità durante la manifestazione sarà limitata e rigorosamente controllata e non sarà prevista alcuna classifica o graduatoria . A tutti i partecipanti sarà consegnato un gadget ricordo.
Sono ammesse alla manifestazione le motociclette costruite prima dal 31 Dicembre 1969 previa accettazione da parte della Commissione Tecnica dell’AMAMS .
Le motociclette saranno raggruppate in batterie in funzione della data di costruzione e della cilindrata .
La manifestazione ha esclusivamente carattere culturale /rievocativo, escludendo ogni comportamento competitivo ed agonistico e si avvarrà, per il corretto svolgimento, di un esecutivo composto da persone competenti e di provata esperienza nel settore .

Scarica la scheda di iscrizione .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *